bit2014Accreditati ufficialmente nello stand della Regione Campania alla BIT 2014 sono Irpinia Turismo srl e l’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere, rappresentati da Agostino Della Gatta che, per il quarto anno consecutivo, sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 13 al 15 febbraio prossimi. Tra le prime domande inoltrate in regione quest’anno la novità è rappresentata dall’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere che, in soli sette giorni ha registrato un tutto esaurito nella propria agenda digitale della manifestazione con richieste di appuntamento di operatori provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Germania, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Russia e Cina.

Copertina1ridQuest’anno l’offerta Irpina, curata da Irpinia Turismo, sarà incentrata sui pacchetti “Vivere l’Irpinia attraverso itinerari, eventi e sapori, con l’accoglienza e le emozioni di una terra che svela lentamente la sua speciale anima.” Proposte già sperimentate e testate che hanno suscitato grande interesse da parte degli addetti ai lavori. Un’offerta resa possibile grazie al lavoro che Irpinia Turismo da anni porta avanti in Irpinia e con la “sua rete” di operatori che è in continua crescita ed evoluzione. Quest’anno Irpinia Turismo rappresenterà anche Federalberghi Avellino, il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno, la Strada dei Formaggi e dei Mieli d’Irpinia, gli Angeli per Viaggiatori, il Comune di Caposele con il progetto Caposele.info e l’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere con il suo Comune.

Altra novità di quest’anno è la partecipazione degli alunni della classe 5D ad indirizzo Turistico dell’Istituto Alberghiero Manlio Rossi Doria di Avellino, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Michele Pippo, nell’ambito del progetto “Benvenuti in Irpinia”, curato dalla prof.ssa Monica Aprea, rientrante nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con Irpinia Turismo che da diversi anni collabora con l’istituzione scolastica. I ragazzi, dopo le attività sul territorio dello scorso anno, avranno la possibilità di presentare l’Irpinia alle altre scuole presenti in fiera Sabato 15 febbraio.

Della_Gatta“Irpinia Turismo – dichiara l’amministratore Agostino Della Gatta – non è un’associazione, ma un’impresa che da anni sta investendo in Irpinia per l’Irpinia e ancora una volta è in prima linea per promuovere e valorizzare questa terra attraverso la messa a sistema delle risorse locali per la progettazione di un’offerta turistica integrata da presentare agli operatori del settore di provenienza nazionale ed internazionale, con l’augurio che tali importanti attività e risultati possano essere di esempio ad un territorio come l’Irpinia che continua a preferire una corsa “in solitaria” evitando di costruire reti e fare sistema.

Dopo la BIT Irpinia Turismo, invitata, sarà presente al VII Festival Europeo del Gusto in programma a Grantorto (PD) dal 28 febbraio al 2 marzo, mentre importanti novità saranno presentate in occasione della prossima Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli dal 4 al 6 aprile.

Un grazie alle testate che hanno dato spazio alla notizia. Di seguito i link

Primativvu il VIDEO SERVIZIO

Irpinia Turismo

MocaPress

Irpinia24

Irpinianews

IlCiriaco

Arianonews24

Lanostravoce

Cinquerighe

Tgnews

Giornalelirpinia

Gazzettadellirpinia

Bob Caprai video

Youreporter Bob Caprai

Gazzetta di Avellino

Tusinatinitaly