angeli3-1Mercoledì 20 Febbraio, con inizio alle ore 19,30 presso l’Osteria Malatesta in Via S. Biagio a Matera, l’Associazione culturale per il turismo responsabileIl Vagabondo” vi aspetta per il secondo appuntamento di Benvenuti al Sud, progetto di promozione territoriale del sud Italia basato sui consigli che i cittadini, diventando “angeli” delle proprie città e delle proprie terre, sono disposti a dare ai viaggiatori.

Il progetto, patrocinato anche dal Comune di Matera, è legato al progetto/comunità Angeli per Viaggiatori attraverso la piattaforma web www.angeliperviaggiatori.com, i cui servizi sono gratuiti.

Quando si visita una città è bello essere guidati da persone del posto. Si ha la sensazione di visitare i luoghi “meno turistici” e “più veri”, di partecipare alla vita di tutti i giorni della città e di farne parte almeno per qualche giorno, da viaggiatori e non da turisti. Angeli per Viaggiatori è la community formata da persone (gli Angeli) che aiutano quelli che intendono visitare una città (i Viaggiatori) a pianificare al meglio il proprio soggiorno.

Ospiti della serata gli amici Agostino Della Gatta e Francesco Cataldo di IRPINIA TURISMO (www.irpiniaturismo.it) che ci racconteranno del loro splendido territorio e delle loro attività.

Irpinia turismo, partner territoriale di Benvenuti a Sud, è un’Agenzia di Valorizzazione e Promozione del Territorio il cui obiettivo è promuovere le tante valide iniziative locali che spesso non trovano la giusta visibilità oltre alla valorizzazione delle risorse socio-culturali, ambientali ed eno-gastronomiche dell’Irpinia, tramite il coinvolgimento, la partecipazione e la collaborazione di singoli, associazioni, enti ed attività locali.

L’incontro è anche l’occasione per presentare Terre Italiane, il nuovo progetto di Irpinia Turismo che si rivolge al territorio nazionale.

La serata sarà anche un modo per conoscere meglio il progetto Benvenuti a Sud, attivo anche in Basilicata.

Per info:

www.ilvagabondo.org

Irpinia Turismo Srlcr

Agenzia di Promozione del Territorio

Via Don Minzoni, 61 – 83048 Montella (AV)

Tel. +39 0827.69244 – Fax +39 0827.601455

www.irpiniaturismo.itinfo@irpiniaturismo.it

Matera, 18 febbraio 2013